52 anni di passione per lo sport della neve, d'impegno e di sacrifici da parte dei dirigenti, collaboratori e atleti.
__
__
Lo SCI CLUB CIMA 12 A.S.D. prende il suo nome dalla cima omonima situata a Sud del paese di Olle, in provincia di Trento. Un piccolo gruppo di persone, con la passione dello sci, animati dalla voglia di fare e di stare in compagnia, dà origine allo SCI CLUB CIMA 12, un'associazione che nasce ed opera grazie al volontariato, è apolitica e non ha scopo di lucro. Essa ha per finalità lo sviluppo e la diffusione delle attività sportive connesse alla pratica degli sport invernali, nell'ambito e secondo le norme FISI della quale accetta Statuto e Regolamenti.
Il 28 novembre 1963, è una data di particolare importanza per lo SCI CLUB CIMA 12 perché vede la legale e definitiva costituzione del Sodalizio e la sua ufficiale affiliazione alla F.I.S.I. con la sigla TN22.
Lo SCI CLUB CIMA 12 A.s.d. si è sempre distinto per continuità ed impegno, partecipando, fin dalla sua nascita, alle gare in calendario FISI, sia nelle specialità nordiche che alpine.
La lunga storia dello SCI CLUB CIMA 12 è sempre stata caratterizzata da una gran voglia di fare, da grinta ed entusiasmo in abbondanza, e così seguendo il passare del tempo, le possibilità offerte a soci e non, sono aumentate e si sono adeguate alle nuove esigenze, arrivando ad un traguardo di serietà, professionalità e competitività di considerevole livello.
Attualmente lo Sci Club conta un buon numero di iscritti e si occupa soprattutto della formazione dei più giovani atleti baby e cuccioli, allievi e ragazzi, mentre si è concluso positivamente il corso di sci 2013 - 2014 che ha registrato la partecipazione di 40 "piccoli atleti". L’ultima stagione è stata intensa ed ha portato buoni risultati. Anche quest'anno, con l'insostituibile aiuto del RIFUGIO CRUCOLO abbiamo organizzato uno Slalom Gigante e cioè l' "12° TROFEO PARAMPAM'POLI". Con il 10° TROFEO CIMA 12 MEMORIAL "SANDRI e GIGI", gara di slalom gigante rivolta a tutti i soci del nostro sodalizio, praticamente si chiude la stagione invernale.
Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari, coloro che in silenzio sono sempre disponibili a dare una mano e che anche per la stagione 2014/2016 permettono allo Sci Club Cima 12 di crescere e di andare avanti.